Scegliamo lavorazioni e processi sostenibili mossi dal desiderio di estrarre il succo d’uva senza contaminarlo, in nessun modo.
Confezioniamo vini pregiati, privi di difetti, muniti di una loro stabilità naturale: noi dell’Azienda Biologica De Sanctis trasformiamo una materia prima di qualità in un prodotto dalle straordinarie caratteristiche.
Il nostro vino deriva dalla sola fermentazione del succo d’uva ed è totalmente privo di additivi.
Ogni giorno utilizziamo tecnologie di ultima generazione per garantire un controllo capillare lungo tutte le fasi produttive. Il nostro team, giovane e appassionato, è composto da professionisti del settore enologico. Primi tra tutti, gli enologi Matteo Lupi e Francesco De Sanctis.
La nostra attenzione è la prima garanzia di qualità e autenticità dei nostri prodotti. Coltiviamo vigneti a Malvasia del Lazio, Bombino, Cabernet Franc e altri vitigni autoctoni, tramandati storicamente nella nostra areale. La nostra azienda di Frascati crede nel processo di lavoro a filiera molto corta, che impatta meno possibile sull’ambiente, tutelando sia il consumatore che la natura.
Riduciamo il numero delle fasi di produzione e delle intermediazioni commerciali, con la finalità di garantire qualità al prodotto, instaurando un rapporto diretto tra produttore e consumatore.
Noi dell’Azienda Biologica De Sanctis riutilizziamo gli scarti che possono essere usati, producendo energia ed evitando inutili sprechi.
Il nostro vino biologico è privo di pesticidi chimici ed è confezionato secondo precisi criteri etici: rispetto per la natura e per l’uomo, qualità e attenzione alla salute del consumatore.
Il sistema geotermico ci permette di utilizzare il calore del terreno per la produzione di energia. Così, possiamo riscaldare o raffrescare gli ambienti domestici in modo sostenibile.
Il nostro vino biologico, prodotto senza concimi chimici, diserbati e altri prodotti nocivi per l’ambiente e per le piante, ha ottenuto importanti certificazioni di qualità.
Noi dell’Azienda Biologica De Sanctis produciamo il nostro vino biologico utilizzando un sistema di geotermia che alimenta tutto l’impianto, riducendo gli sprechi e rispettando l’ambiente.
Desideriamo restituire valore al nostro territorio: anche per questo, coltiviamo vitigni autoctoni come la Malvasia del Lazio, la Malvasia di Candia, il Trebbiano Toscano e il Bombino. Amiamo il progresso ed è per questo che abbiamo abbinato alla classica viticoltura locale, anche una varietà speciale: il Cabernet Franc.
L’Azienda Biologica De Sanctis è produttrice certificata di vini D.O.C. e D.O.C.G. di Frascati. Il nostro vino biologico nasce su un suolo ricco di pietra lavica, basalto e tufo, immerso in uno scenario collinare spettacolare, dove sorgeva il Lago Regillo. Ci troviamo a Frascati, lì dove si trova lo storico Vulcano Laziale.
Contattate l'azienda biologica De Sanctis
per maggiori informazioni sul nostro vino biologico
Via Pietra Porzia 50
00044 Frascati, RM